domenica 13 aprile 2014

Scelta Europea: si parte!

Di ritorno da una delle mie ormai consuete trasferte politiche...come al solito tanti bei progetti per questa nuova avventura, Scelta Europea, e l'entusiasmo contagioso dei ragazzi che con me condivideranno questo nuovo percorso e che ieri ho conosciuto dal vivo dopo mesi di contatti virtuali (viva i social network!!!!!), mi ha fatto pensare che la strada è quella giusta. Ho fatto una delle mie tappe in libreria ed ho comprato il nuovo libro di Beppe Severgnini, "La vita è un viaggio" che mi accompagnerà questo pomeriggio nei km in treno, "luogo" dove ormai spesso passo i miei week-end. 



L'editorialista del Corriere della Sera lo scrive molto chiaramente giá nel prologo in copertina: "Siamo una nazione al valico: dobbiamo decidere se dirigerci verso la normalità europea o tornare indietro. Siamo un Paese incerto tra immobilità e fuga.". Mi piace Severgnini: scrive dell'Italia con passione, racconta di emozioni e fa emozionare come secondo me un giornalista dovrebbe fare, fotografa il nostro Paese con estrema abilità parlando soprattutto al cuore degli italiani. Oggi sceglie il viaggio come metafora e parla di bagagli, partenze e stazioni: io, che pur vedendole spesso e iniziando perció ad avere un'antipatia nei loro confronti in fondo resto una romantica, per le stazioni ho sempre avuto un debole...tra saluti, baci fugaci e abbracci rubati sanno raccontare un pezzetto di vita di ognuno di noi, perciò mi auguro buona lettura ed auguro a tutti noi che Scelta Europea e la collaborazione iniziata ieri siano solo la prima di tante partenze! 



Nessun commento:

Posta un commento