venerdì 5 settembre 2014

100 Giorni FELICI!

Ho iniziato per gioco in una giornata di fine maggio in cui mi è capitata una cosa bella ed inaspettata; avevo letto qualcosa al riguardo e visto amici ed amiche che prima di me si erano prestate a questa simpatica iniziativa...e allora mi sono detta: perchè no? Ci provo anche io: #100HappyDays!

Il sito da cui parte il progetto (potete trovarlo cliccando qui) chiede -a chi decide di partecipare- una cosa semplicissima: Sei capace d'essere felice per 100 giorni di fila? 

E la sfida consiste proprio in questo: cercare ogni giorno, per 100 giorni consecutivi, qualcosa che fa sorridere, gioire, che rende felici...fotografarla e condividerla su un social network a scelta. L'obiettivo? L'ottimismo e il buonumore! Nessuna gara o competizione...l'unico traguardo è per se stessi!

Per me il social prescelto è stato Twitter. L'ho sempre utilizzato poco rispetto a Facebook o all'ormai onnipresente Instagram -in cui mi piace postare scatti particolari e paesaggi mozzafiato- ma ora che lo sto scoprendo, lo adoro ed ho pensato che fosse il più adatto e veloce per condividere i miei momenti di felicità: via ai cinguettii! Unico inconveniente: 140 caratteri (che inserendo l'immagine passano a 117) a volte sono pochi...ma le parole non servono quando a parlare sono le immagini e le emozioni!

E così, giorno dopo giorno, scatto dopo scatto, mi sono ritrovata all'interno di un piacevolissimo vortice!
I miei giorni felici sono stati i posti che ho visitato, le persone che ho incontrato, le sensazioni che ho provato, gli attimi che mi hanno strappato un sorriso...e imparare a raccontare tutto questo attraverso una fotografia è stato meraviglioso.

Il progetto ha funzionato così tanto che -in alcuni giorni- avrei addirittura voluto condividere più di un momento e che oggi, un giorno dopo aver finito di raccontare i #100HappyDays, sembra proprio mi manchi qualcosa. Non posso negare che il bello di questa piccola esperienza è stato anche averla condivisa sin dall'inizio con due persone speciali, due "pazze" amiche che hanno giocato, riso, pensato e...fotografato insieme a me la felicità! E' stato stupendo confrontarci ogni giorno, raccontarci cosa ci era accaduto, partecipare all'allegria delle altre e gioire insieme delle nostre gioie.

#100HappyDays ha fatto proprio quello che speravo facesse: mi ha fatto guardare intorno ed apprezzare le cose belle che mi accadono ogni giorno; mi ha fatto scoprire che anche nelle giornate più cattive c'è un piccolo motivo che regala allegria, basta saperlo cercare; mi ha mostrato che la felicità vera -che fa sorridere il cuore- sta nelle piccole cose.

Se tornassi indietro lo rifarei? Assolutamente si! Lo consiglio a tutti: un simpatico gioco che  rilassa, diverte, appassiona...e fa bene al cuore! :)








Nessun commento:

Posta un commento