giovedì 24 gennaio 2013

E tu chi sei? - Piccoli pensieri di un freddo pomeriggio invernale!

Pioggia, qualche giorno di relax salernitano prima di rituffarmi tra le sudate carte, pochissima TV (per forza di cose...maledetta antenna!), un po' di PC e tanto tempo da dedicare alla lettura!

Cosa sto leggendo? Qualsiasi cosa! Giornali, riviste, libri, quotidiani on-line e status su Facebook! Di cosa leggo? Ahimè, di gente diversa ma -purtroppo- tutta profondamente simile!

Leggo e rifletto: chi ama cucinare scrive "sono quello che mangio"; chi ama lo sport "sono me stesso solo sul campo"; chi ama la moda "sono quello che indosso"; chi ama i libri "sono quello che leggo"...e io? Cosa sono io?



Mi guardo un po' intorno ed un po' dentro e mi ritengo fortunata per non essermi mai data un'etichetta che mi dice quello che sono...perchè così posso essere (e sono!) me stessa ogni giorno, in modo diverso ma sempre io; con le mie passioni, le mie gioie ed i miei perchè...

Sono quello che scrivo, quello che studio, quello che compro, quello che mi fa sorridere, quello che ascolto, quello che guardo in tv (si...anche Uomini&Donne!!!!), quello che dico e quello che faccio...ma anche quello che ho detto, che ho fatto e che vorrei fare! Sono tutte le mie borse nell'armadio ed i miei libri sparsi qua e là; sono le lacrime davanti ad un bel film e le risate per una sciocchezza; sono quei fogli volanti che ogni tanto -quando sono ispirata- riempio con i miei pensieri e sono quei taccuini bianchi che adoro e che mi dispiace sempre iniziare; sono le foto che scatto, quei vestiti che non metto mai ma non voglio buttar via, i biglietti del cinema che conservo e la bacheca sopra il mio letto troppo piena!

Ogni giorno con i miei sogni, le mie certezze e le mie incertezze sono la somma costante di ogni mio essere quotidiano...e sinceramente questo mi piace! :D

Nessun commento:

Posta un commento