sabato 5 gennaio 2013

Dolce Pan di Stelle!

Giusto perchè in queste feste ci siamo tenuti leggeri, oggi mega-pranzo in campagna tra amici! Si era detto "E' per stare insieme...ma non mangiamo molto!" ed è per questo che sul menù alla fine troviamo tagliatelle ai funghi, grigliata mista di carne e chiaramente un dessert al cioccolato!

La preparazione di quest'ultimo è stata affidata alla sottoscritta...soprattutto perchè sono capace di preparare unicamente pietanze che non necessitano del forno, proprio come questo! 

Ma andiamo per ordine, ecco la ricetta!

Ingredienti: Biscotti Pan di stelle, 2 tubi di Panna Montata spray (o anche l'equivalente di panna da montare...io ero sprovvista di "fruste") ed un barattolo di Nutella da 750 gr.


Fase 1: Mescolare in una scodella abbastanza grande la panna e la Nutella poco per volta.



Continuare aggiungendo di volta in volta panna e Nutella in egual misura.



Fino ad ottenere più o meno questo risultato!


Fase 2: Versare un po' di latte in una scodellina.


Fase 3: Immergere ad uno ad uno i biscotti nella scodella del latte e disporli nella teglia tutti vicini fino a creare uno strato omogeneo.




Fase 4: Ricoprire il primo stato di biscotti con uno strato della crema ottenuta mescolando la panna con la Nutella.


Fase 5: Aggiungere un nuovo strato di biscotti immersi nel latte e un ulteriore strato di crema ottenuta mescolando panna e Nutella.


Fase 6: Ripetere per la terza volta la medesima operazione aggiungendo prima i biscotti e poi la crema, fino ad ottenere un totale di 6 strati alternando biscotti a crema di panna e Nutella.



Fase 7: Dopo poche, sbrigative e semplici operazioni...il nostro dolce è finito! Mettetelo in frigo per almeno 5-6 ore (Ancora meglio prepararlo di sera per poterlo mangiare il giorno seguente all'ora di pranzo) e poi voilà, pronto per essere gustato!


PS: Per conoscere il responso riguardo al dolce Pan di Stelle attendiamo i commenti dei "commensali"...ma, avendolo preparato già tante altre volte, sono sicura che sarà buonissimo!
E voi, cosa aspettate a prepararlo? 

Nessun commento:

Posta un commento