venerdì 25 gennaio 2013

Rispetto per la Calabria

Elezioni 2013; più di 100 simboli ed in Calabria pochissimi Calabresi che sono in posizioni eleggibili...e questa è già una vergogna!

Pochi giorni fa leggo la lista definitiva di Centro Democratico -il simbolo che voterò il prossimo 24 febbraio- e sono contenta di scorgere tutti, o comunque in gran parte, nomi di miei conterranei tra i candidati e tra i possibili eletti. Ed è un nome in particolare, quello del capolista alla Camera, che mi inorgoglisce e mi rassicura: a guidarci in questa tornata elettorale sarà Franco Bruno.

Dico "guidarci" perchè per la prima volta -intrapresa quest'avventura in API qualche anno fa- mi sono sentita anche io realmente parte di un partito; piccolo forse...ma un partito che ho scelto, che vivo e che rispecchia totalmente i miei ideali e le mie scelte...e Centro Democratico oggi non è che il naturale proseguimento di Alleanza Per l'Italia.

Poi, un fulmine a ciel sereno: Bruno Tabacci -quel leader che ho votato, sostenuto e per cui ho fatto campagna elettorale- all'indomani delle presentazioni delle liste sostiene, in una nota stampa, di essere stato "fatto fuori" e reclama il posto da capolista anche nelle liste Calabresi di Centro Democratico alla Camera.

Tante le reazioni di delusione ed amarezza nel partito Calabrese, un partito che pretende di essere rappresentato da chi, come Franco Bruno, questa terra la vive e la conosce; un partito ed una regione che chiedono sostegno ma sopratutto rispetto. L'onorevole Bruno oggi -dopo queste dichiarazioni- pensa addirittura alle dimissioni.



A tal proposito faccio mie le parole dei sottoscrittori delle liste di Centro Democratico in Calabria per dire, anch'io nel mio piccolo, come la penso:

"[...] Alcuni di noi non fanno politica attivamente ma solo per passione, mai per ‘mestiere’, alcuni di noi sono professionisti affermati che vivono degnamente del proprio lavoro, alcuni di noi sono giovani che un lavoro non ce l’hanno. Ma tutti siamo accomunati dall’amore per la Calabria e dalla volontà di votare calabresi che conoscano e rappresentino il territorio come solo noi che siamo nati e vissuti qua possiamo fare. Per questo quando alcuni amici ci hanno chiesto di sottoscrivere una lista che vedeva al primo posto Franco Bruno, una persona per bene, non abbiamo avuto dubbi. Molti di noi non avevano mai visto il simbolo di Centro Democratico ma la garanzia era quel nome in cima alla lista."

Nient'altro da aggiungere!



"Tra chi c'è sempre stato...e chi non sai se c'è!"


Nessun commento:

Posta un commento