sabato 9 febbraio 2013

Made in Sud!

Come ho più volte detto e scritto sono sempre stata orgogliosa delle bellezze della mia regione e del Sud Italia in generale...il provenire da quelle terre ingiustamente bistrattate da tutti, per me è sempre stato motivo di vanto. Amo e vivo la mia cittadina (Diamante -CS- Calabria) e adoro la mia città d'adozione (Salerno) che mi ospita nel mio percorso di studi universitario...insomma io il Sud lo conosco abbastanza bene!

Come cantava Rino Gaetano nella sua Ad esempio a me piace il Sud "...se mai qualcuno capirà, sarà senz'altro un altro come me!" perchè, forse, solo chi il sud lo conosce e chi dal sud proviene, riesce a capirlo a fondo e ad amarlo...imparando anche ad accettarne i difetti! E di quei difetti, con un po' di sana autocritica ed autoironia, a volte si può anche ridere...non dimentichiamo nomi come Totò, Massimo Troisi o artisti contemporanei come il grande Alessandro Siani; maestri della risata che da sempre ci hanno fatti divertire usando come arma vincente tutta la loro napoletanità!

Ed è questo che fanno anche i comici di Made in Sud, programma comico da anni trasmesso sul canale digitale Comedy Central (e a seguirlo già da parecchio eravamo in pochi...) e ora trasferitosi nei palinsesti Rai. Sul palco di Made in Sud si susseguono solo comici provenienti dal mezzogiorno d'Italia, che -con gag divertenti ed esilaranti aneddoti sul meridione- tengono alta l'attenzione del pubblico! Inutile dirlo...la maggior parte degli artisti viene dalla bella Napoli! Ma si sa, lì la comicità è di casa in ogni semplice gesto quotidiano...



Potete trovare di tutto...dal Nonno Moderno al Michael Bublè partenopeo; passando per compositori strampalati e per giovani dipendenti da Facebook in cerca di una terapia!

Dopo questa stagione mandata in onda su Rai2, il programma è diventato un fenomeno mediatico che ha coinvolto davvero tutti! Volete sapere chi sono i miei preferiti? Pasquale Palma in arte Vivo d'Angelo, un giovane che vive imitando il Nino d'Angelo dei tempi d'oro e del caschetto biondo, rifiutando ogni canzone del suo beniamino che sia stata scritta dopo gli anni '80 e il fantastico Mino Abbacuccio, il timidone accompagnato dal coniglietto Titì...li adoro!





Nessun commento:

Posta un commento