domenica 10 febbraio 2013

Neve a Diamante!

Quando ieri ho scritto di bellezze della mia terra non potevo immaginare che proprio oggi la mia splendida Diamante mi avrebbe riservato una sorpresa e offerto uno spettacolo rarissimo...una nevicata per le vie del Paese!

L'aria fredda lo faceva presumere già dalle primissime ore del mattino, i tuoni e i fulmini che -secondo i vecchi detti dialettali diamantesi erano "trùn di nìv" (Tuoni di neve)- ci hanno fatto tanto sperare ed alla fine è arrivata anche da noi!

Certo, non è sicuramente una piena nevicata che imbianca ogni cosa e non credo che una cosa del genere accadrà mai poichè il mio è un piccolo paese della costa dell'alto tirreno cosentino...ma è stato stupendo vedere sulla spiaggia il bianco della schiuma delle onde che si infrangono incontrarsi con il bianco candido e puro di quella neve appena posata!

Che Meraviglia...giudicate un po voi!




Nessun commento:

Posta un commento