sabato 22 dicembre 2012

22 dicembre...

E' ufficialmente 22 dicembre in tutto il globo...il pericolo della fine del mondo è quindi scampato! I Maya ci hanno fatto uno scherzo bello grosso e adesso, per fortuna, ci prepariamo tutti a trascorrere un sereno Natale insieme alle nostre famiglie ed agli amici e a goderci questo periodo di festa!

Per chi credeva di poter evitare i regali quest'anno giustificandosi con "pensavo che i Maya avessero ragione" non c'è più alcuna scusa...correte, negli ultimi giorni si fanno affari grandiosi!

Siamo abituati solitamente a fine anno a stilare una lista dei buoni propositi per l'anno nuovo (e penso che lo farò anche io!) ma se invece i Maya avessero avuto ragione, se ieri fosse stato l'ultimo giorno da vivere sulla terra...c'è qualcosa che avreste voluto dire o fare? Quale sarebbe stata la vostra lista?




Se il 21 dicembre fosse stata l'ultima giornata sulla terra io...

Partendo dalle cose più "free", avrei fatto tanto shopping! Avrei speso tutto il denaro a mia disposizione e anche oltre comprando migliaia di borse firmate, centinaia di scarpe e vestiti a go-go!

Avrei cercato, per una volta, di dar retta all'istinto e al cuore e non sempre alla razionalità che mi contraddistingue; con una telefonata, una parola o anche un semplice gesto...in fondo perchè porsi il problema delle conseguenze in una giornata come quella? 

Avrei tentato -nei giorni precedenti- di incontrare Luciano! Magari seguendo un mega-concerto chiedendoci insieme "A che ora è la fine del mondo?" (Me la concedete questa????)

E sicuramente, cosa più importante di tutte, avrei trascorso più tempo possibile con i miei cari; con le persone veramente importanti nella mia vita...avrei cercato di dimostrargli più che mai quanto contano per me e quanto amore mi hanno trasmesso in tutti questi anni!

E voi, come avreste trascorso le ultime ore sulla terra?

Nessun commento:

Posta un commento