domenica 16 dicembre 2012

L'Arena

Rai1, accendo la tv e ascolto l'Arena di Giletti...di solito non mi piace e non lo seguo, anzi mi stanno pure un po' antipatici questi programmi di pseudo-approfondimento! Stavolta però parlano di una cosa interessante e che in questi ultimi giorni ha alzato un polverone quindi continuo ad ascoltare.

Luciana Littizzetto, nella puntata del 9 dicembre (l'ultima puntata domenicale di Che Tempo che fa andata in onda), ha mandato qualche accusa/lamentela poco velata a tutta la classe politica italiana dicendo cose che tutti gli italiani pensano: che siamo stufi, che non ne possiamo più dei privilegi di una schiera di incompetenti, che credere nella politica è diventato quasi impossibile, insomma senza troppi giri di parole la Litti ha spiegato che ne abbiamo piene le scatole di tutti. Il più offeso si è detto l'ex presidente del consiglio Silvio Berlusconi che a quanto pare pretenderebbe delle scuse in particolare per una frase pronunciata dalla comica. 

Lui che scusa la dovrebbe chiedere ad una nazione intera per averla ridicolizzata e portata alla fame, si permette di indignarsi per qualche parolaccia?



Durante il programma di Giletti poi, non vi dico...quei pochi che accettavano le critiche della Lucianina nazionale si dicevano comunque abbastanza nauseati dalla troppa volgarità usata dalla torinese...

Non capisco perchè fa scandalo la Littizzetto e il suo "Io non dico il pudore, che è un sentimento antico, ma una pragmatica sensazione di aver rotto il cazzo!" e non Bossi che predica da anni che “La lega ce l’ha duro!” e che manda a quel Paese il tricolore. Non capisco come si possa aver dimenticato che un Presidente del Consiglio Italiano (proprio quello che vorrebbe le scuse) è saltato alle cronache mondiali per il bunga-bunga, per aver fatto le corna nelle foto ufficiali e per essere stato "impegnato" in attività non proprio politiche con Patrizia D'addario durante le elezioni Americane del 2008. 

Come si può parlare di moralità e pretenderla quando è stata la politica prima di tutto ad aver dimenticato cosa la moralità sia?

Perfavore, cari politici, se dovete dire stupidaggini...risparmiateci di vedere ancora le vostre facce in TV!

Nessun commento:

Posta un commento