mercoledì 28 novembre 2012

"da Luciano"

Leggere queste due parole come intestazione di una mail mi ha bloccata per un attimo...ho sentito un vuoto allo stomaco, le gambe tremarmi (per fortuna ero seduta!), il cuore battere a mille e mi è sembrato di sentire un calore che piano piano è arrivato fino alle guance...un messaggio di Luciano Ligabue indirizzato a me!

Tanti fan e un progetto partito da barMario: un libro su di noi e su di te costruito con un collage di tante lettere e pensieri che parlano di noi, del nostro rapportarci con la tua musica, con la tua grandezza...con te!
Aprendo la mail, lo stupore...la bellezza di sapere che TU hai letto quanto ti ho scritto e che hai perso un po' del tuo tempo per scrivermi a tua volta un piccola risposta...poche e semplici parole ma che arrivano dritte al cuore...



Chissà se poi ho saputo dirti davvero quanto sei per me in quella lettera, chissà se ancora una volta le parole scritte di fretta su quel foglio che sembrava non volersi riempire mai, nonostante i mille pensieri, non mi hanno tradita e sono arrivate forti a te...come le tue, sempre, riescono ad arrivare dentro me!

Qualcuno mi ha scritto che a rispondermi non puoi essere stato tu, non puoi farlo mica con ognuno...mi hanno ricordato di essere un po' razionale!

Razionale io, che lo sono sempre stata troppo...anche quando si trattava di sentimenti, rivolgendo sempre il pensiero alle conseguenze! Ma stavolta per TE, per questa grande passione che mi fa battere forte il cuore voglio provare a "crederci un po' di più", a pensare che davvero le mie parole hanno iniziato a scorrere sotto i tuoi occhi, a pensare che davvero hai letto la mie lettera...e voglio immaginare che tu, un regalo così, a noi che siamo "I Tuoi ragazzi per la vita" hai voluto farlo...rispondendo personalmente ad ogni pensiero che ti abbiamo inviato.

Che male c'è a sognare un po'? IO CI CREDO! Ancora GRAZIE...grazie Luciano per tutti i regali che mi fai!

PS: Leggo e rileggo il post, mi sembra che qualcosa non fili...un po' di ripetizioni forse, perdonatemi ma sono troppo emozionata...non riesco a scrivere di più! *__*

Nessun commento:

Posta un commento