domenica 7 ottobre 2012

Dolcemente...viaggiare!

Che sia per raggiungere mete vicine e conosciute o per attraversare il mondo alla scoperta di terre nuove e inesplorate, un viaggio è sempre un’esperienza irripetibile ed entusiasmante. Ogni viaggio è unico nel suo genere, ogni partenza è diversa dall’altra ed ogni arrivo è più bello e straordinario dei precedenti.

I viaggi più affascinanti, in realtà, sono quelli che non implicano valigie stra-piene di vestiti, biglietti aerei, fusi orari e milioni di cose da fare; i viaggi più emozionanti sono quelli che ci coinvolgono nel profondo, i cammini interiori, i percorsi più disparati e difficili che ci aiutano tuttavia ad arrivare cresciuti e più maturi a destinazione. Il significato del viaggio è soprattutto nel suo percorso: la meta può materializzarsi in modo imprevedibile e talvolta può addirittura sfuggire, può essere perennemente e vanamente  inseguita, ma quello che ci aiuta realmente a comprendere e migliorare noi stessi è il nostro tragitto. 

Certo, anche i viaggi veri e propri (si, proprio quelli lì...quelli che comportano valige e stress!) sono un'emozione...e lo sono ancora di più se il viaggio risulta dolce e gradevole, magari se si riesce ad ammirare anche la bellezza di un posto che mai ci aspetteremmo di visitare con piacere: la STAZIONE!

Smanettando qua e là su internet mi sono imbattuta in un link simpatico ed interessante che descrive tutte le stazioni più belle del Mondo 


Si passa dalla famosa Grand Central Terminal di New York, alla Atocha Station di Madrid; dalla Hua Hin Railway Station di Hua Hin in Thailandia alla Stazione di Dunedin in Nuova Zelanda.

Tra le Italiane la Stazione centrale di Milano e quella di Anversa (quest'ultima, vista solo in foto, veramente spettacolare!!!!!)

Mi spiace che non sia menzionata la piccola ma bellissima stazione di Taormina. Ho avuto il piacere di visitare questa meravigliosa cittadina a Luglio in occasione del concerto di Ligabue al Teatro Antico (inutile stare qui a precisarlo...FANTASTICO!) e ne ho approfittato per qualche giorno di vacanza. Mi sono innamorata di Taormina e ho ammirato davvero tutto...anche la caratteristica stazione!

Guardatela, non sembra quella delle favole o di Harry Potter?







Nessun commento:

Posta un commento