venerdì 19 ottobre 2012

Salerno: la protesta dei camici bianchi!

Per oggi "Tutta questa bellezza...senza navigatore!" vuole essere un mezzo per pubblicizzare una manifestazione che si terrà lunedì 22 ottobre nella mia città d'adozione, Salerno.

A manifestare nel corteo che partirà da piazza Vittorio Veneto (piazza della stazione) saranno nei loro camici bianchi gli studenti e i professori della facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli studi di Salerno, che da un po' di giorni a questa parte protestano perchè "sono stati brutalmente cacciati dall'ospedale, interrompendo così lezioni, tirocini e internati", questo quanto si legge in un messaggio fatto circolare dagli stessi studenti su Facebook. 



La motivazione dell'interruzione dei corsi in ospedale sarebbe la contesa tra Regione Campania, Università e azienda ospedaliera per la ratifica del protocollo di intesa che completerebbe l'iter d'Integrazione dell'Università nell'Ospedale.

Segue il messaggio lasciato dagli studenti nei vari social network un invito a prendere parte alla manifestazione di lunedì rivolto a chiunque voglia sostenerli nella loro rivendicazione del diritto allo studio.

Ho alcuni amici tra gli studenti di Medicina a Salerno, ma per ragioni universitarie lunedì non potrò essere in piazza a protestare con loro...considerate questo mio post come un piccolo contributo alla vostra causa, avanti così ragazzi!!!!

Nessun commento:

Posta un commento